Come lavare tappeti in lavatrice

Come lavare tappeti in lavatrice o portare a lavare in un centro lavasecco? Lavare il tappeto con acqua calda o con acqua fredda? Forse devo lavare il tappeto a mano?

Domande a cui la risposta sembra difficile ma in realtà bisogna solo capire quale materiale è composto il nostro tappeto così da toglierci ogni dubbio e agire con più calma e facilità.

Per prima cosa se il tappeto è di solo cotone si può benissimo lavare in lavatrice con gli asciugamani e lavarli in acqua fredda con un ciclo delicato, una attenzione vanno a quei tappeti con un gommino troppo grande perché c’è rischio che si possa strappare e rovinarsi.

come lavare i tappeti in lavatrice

come lavare i tappeti in lavatrice

Tappeto intelligente doppio strato

Il problema di come lavare il tappeto in lavatrice non esiste più grazie a RUGGABLE.

Questa azienda ha creato dei tappeti belli e semplici da lavare, tappeti “doppi”; in pratica c’è una base di gomma poco spessa al quale sopra va attaccato il tappeto.

Ogni volta che va lavato il tappeto basta staccare dalla gomma sottostante la parte superiore e metterlo in lavatrice.

Una soluzione efficace e innovativa anche nel design e negli stili di questi tappeti, si possono trovare tappeti persiani, tappeti underground e tappeti moderni; tutti lavabili e sfoderabili.

Grazie a questo sistema i tappeti sono tutti repellenti dall’acqua, grazie alla gomma posizionata sotto al tappeto, così da non bagnare o macchiare il pavimento.

L’azienda situata a Los Angeles in California certificano la loro lavorazione di stampa con base ad acqua, sia per il rispetto dell’ambiente e della nostra salute vengono lavorati con questi metodi per dare un contributo alla nostra società.

Se si vuole un tappeto e aver la certezza di metterlo a lavare in lavatrice e in un futuro cambiare stile e design RUGGABLE è la soluzione ideale al nostro problema.

come lavare i tappeti sfoderabile

come lavare i tappeti sfoderabile