Come pulire i tappeti

 

CAPISCO LA TUA SFIDUCIA MA L’UNICA ARMA CHE HO PER TOGLIERE LA SFIDUCIA è FARTI VEDERE UN VIDEO E COME DICEVA UN TEMPO UN VENDITORE TELEVISIVO “PROVARE PER CREDERE” 

 

Storia di Come Pulire i Tappeti

MI sono chiesto, Come pulire i tappeti senza usare i prodotti chimici?

Ho imparato a fare il lavaggio tappeti appena succede che qualcuno lo sporca o lo macchia, elimino la macchia sul tappeto immediatamente.

I bambini possono vomitare. Cani e gatti fanno la pipì sul pavimento o sul tappeto. Gli Adulti accidentalmente sporcano il tappeto col vino ed in vari altri modi. Questi sono fenomeni comuni nella maggior parte delle case, quindi non sono davvero un grosso problema, tranne quando si tratta di pulire. Quando accade, il meno danno si può risolvere eliminando immediatamente la sporco, la macchia, e più a lungo si potrà fare una pulizia professionale del tappeto.

Il mio gatto ha sofferto per molti anni da una tiroide iperattiva e eccessivo spargimento. Il veterinario NON HA capiva esattamente che cosa ha causato la sua condizione. Era una gatto al coperto, quindi non c’era modo che lei avrebbe preso qualche malattia dal quartiere. Non è mai venuto in mente che la fonte del suo problema potrebbe essere proprio qui, in casa nostra.

Poi ho letto di uno studio condotto dai Centri statunitensi per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione (CDC) e del gruppo di lavoro ambientale senza scopo di lucro (EWG). I ricercatori  hanno trovato che cani e gatti vengono contaminati con livelli ancora più elevati degli stessi prodotti chimici industriali di sintesi che sono stati trovati nelle persone. I risultati mi hanno dato un altro motivo per passare a vapore pulizia di tappeti e alla fine, per sostituire i miei tappeti del tutto.

Pulire i Tappeti In Modo Naturale

 

I risultati della ricerca sono stati che fa riflettere. Tutti i 20 cani e 40 gatti studiati sono stati contaminati con 48 di 70 prodotti chimici industriali testati. I livelli medi di molte sostanze chimiche sono stati sostanzialmente più elevati negli animali da compagnia che è tipico per le persone, con 2,4 volte più elevati livelli di rivestimenti antimacchia e oleata, perfluorochemicals  nei cani, 23 volte più ritardanti di fiamma (PBDE) nei gatti, e più di 5 volte la quantità di mercurio, rispetto ai livelli medi di persone si trovano in altri studi condotti dal CDC e EWG.

Quando ti fermi e pensi a questo proposito, ha un senso sfortunato. I nostri animali domestici trascorrono tutto il loro tempo a strisciare sul pavimento o  posarsi sui tappeti e mobili, esponendo loro tutti i giorni a tutte le sostanze chimiche che usiamo. Odiavo a pensare che il solvente che ho usato per ripulire vino versato, o i saponi un’impresa di pulizie usato quando hanno lavato il mio tappeto, venivano inalato dai miei animali domestici, o lo sfregamento sulle loro zampe, che poi leccavano. Abbiamo avuto due gatti, più un cane. Non volevo che nessuno di loro andasse in via di estinzione.

L’importanza di Pulire i Tappeti Con Prodotti Naturali

 

Tuttavia, non solo erano questi detergenti nocivi per i miei amati animali. Mi sono reso conto che erano nocivi per me e i miei figli, anche. Abbiamo passato un sacco di tempo sul pavimento e sui vari tappeti quando i nostri bambini erano neonati, bambini e pre-adolescenti. Essi sono stati esposti agli stessi prodotti chimici come i miei animali domestici. Ecco perchè saper come pulire i tappeti con prodotti naturali è fondamentale.

Ecco un altro impatto preoccupante da queste esposizioni chimiche: si attaccano intorno. Molti degli ingredienti tossici utilizzati in comuni detergenti industriali e domestici hanno la tendenza a concentrarsi nel corpo, creando quello che viene chiamato un “carico corporeo” di sostanze chimiche che possono combinarsi per ottenere un effetto negativo. Gli animali domestici, con i loro cicli di vita compresi, si sviluppano e invecchiano sette o più volte più velocemente delle persone. Di conseguenza, gli animali domestici possono sviluppare problemi di salute in risposta a queste esposizioni chimiche molto più rapidamente.

I problemi sanitari negli animali domestici vanno dai tassi elevati di cancro nei cani e nell’incidenza di ipertiroidismo nei gatti. I cambiamenti genetici non possono spiegare gli aumenti di alcuni problemi di salute tra gli animali domestici, lasciando gli scienziati a credere che le esposizioni chimiche svolgano un ruolo significativo.

Come pulire i tappeti con un prodotto alcalino a PH 10 non chimico

 

Una volta che ho capito quanto potrebbero essere pericolosi tappeti e altri detergenti, mi aziono con le seguenti fasi:

1) Importante: Se il tappeto è molto vecchio controllate la resistenza allo scolorimento prima di iniziare. Per evitare macchie d’acqua, miscelate Super 10 con acqua distillata o depurata. Dove si notano macchie fresche e non frasche, spruzzate super 10 diluito 1a10 con l’apposito spruzzino aspettate 2 o 3 minuti e poi assorbite la macchia quanto è possibile con un pezzo di panno pulito, tamponando o sfregando in prossimità della macchia, una o due volte. Quindi Spruzzate leggermente Super 10 aspettate 2 o 3 minuti finché la macchia non è stata assorbita. Tamponate di nuovo con un panno morbido. Spruzzate ancora leggermente, se necessario. Strofinate con le dita o con una spazzola per le macchie ostinate. In caso di macchie ostinate, il trattamento potrebbe dover essere ripetuto. Alla fine lasciate asciugare.

Ora potete spruzzare super 10 su tutto il tappeto LEGGERMENTE, non serve bagnarlo, sfregate con un panno pulito il tappeto. Potete fare l’operazione a pezzi se vi riesce meglio, quando è asciutto passate l’aspirapolvere. Il vostro tappeto sarà disinfettato con un prodotto BIODEGRADABILE. Quindi non nocivo.

Come Pulire i Tappeti e Perchè con Super 10 e Super 100

 

Avevo comprato il pulitore a vaporeHo deciso che non mi sarei più dovuto preoccupare di usare prodotti chimici su tutto, dopo aver pulito i miei tappeti con il vapore. Ho comprato un pulitore a vapore e lo ha utilizzato fino a quando ho lavato pulito i tappeti. Ma devo ammettere, che pulendo i tappeti con il vapore gli stessi tappeti sono diventati molto, molto più vecchi. Quindi PER COME PULIRE TAPPETI preferisco usare un prodotto non chimico, ma BIODEGRADABILE, COSI FACENDO I TAPPETI RIMAnGONO FRESCHI E SI RAVVIVANO.

 

Si usano molti sistemi naturali per pulire i Tappeti o Moquette, ma questi sistemi venivano usati nel tempo passato.

Tempo fa non si conoscevano I LIMITI e le CONTROINDICAZIONI NELL’ USARE I SISTEMI TRADIZIONALI in particolare i miscugli di varie sostanze. Oggi si sà che i sistemi di pulizia del passato creano: allergie, disturbi alle vie respiratorie, disturbi di stomaco a cani gatti ed altri animali, e molti altri fenomeni.

Non è un caso che esistono DETERGENTI BIODEGRADABILI CERTIFICATI

AL 100 % con la dicitura di biodegradabilità inserita sull’etichetta della confezione, LEGGERE PER INFORMARSI.

 

Marco Manzoni