Lavaggio tappeti

Il lavaggio tappeti non è un gioco da ragazzi, bisogna prestare molta attenzione ad eliminare le varie impurità e batteri ma anche i residui di agenti chimici dei prodotti da noi usati.

Per prima cosa bisogna aspirare il tappeto per eliminare la polvere e il pulviscolo creatosi dall’ultima volta del suo lavaggio, bisogna accertarsi di non lasciare traccia di polvere e altro altrimenti quando puliremo il tappeto avremo da faticare molto più del dovuto.

Su internet ci sono migliaia di metodi per pulire i tappeti ma non tutti parlando del problema del lavaggio tappeti con prodotti chimici, troverai il nostro artico su come lavare i tappeti molto interessante perché analizza i vari metodi di pulizia e risponde ad alcune domande del web su sul lavaggio tappeti.

lavaggio tappeti

lavaggio tappeti

Lavaggio tappeti e la nostra salute

Di certo non siamo qua a scrivere per sapere se il vostro tappeto sia pulito o no, sicuramente tenere pulito un tappeto evita di provocare allergie e sopratutto a chi soffre d’asma previene di avere attacchi come riportato da The American Lung Association.

Come per il corpo, i vestiti, servizio di piatti, ambienti di casa e ufficio e luoghi di lavoro, la pulizia in generale deve essere fatta per evitare malattie e allergie quindi un lavaggio tappeti con prodotti naturali è una delle procedure essenziali da eseguire.

La differenza avviene quando dobbiamo scegliere se usare prodotti naturali o chimici.

lavaggio tappeti prodotti naturali

lavaggio tappeti prodotti naturali

Lavaggio tappeti prodotti naturali o prodotti chimici?

Nello scenario immaginario di molte persone gli animali domestici (Cane e Gatto) sono coloro che sdraiandosi sui tappeti passano giornate a dormire, fare la guardia e aspettano i padroni rientrare a casa dopo il lavoro o i bambini di ritorno da scuola.

Se noi usassimo prodotti chimici per il lavare i tappeti intacchiamo la loro salute e non solo

Se di ritorno dal lavoro abbracciamo il nostro cane o gatto di conseguenza anche noi saremo soggetti ai residui di prodotti chimici lasciati dal tappeto sui nostri amici pelosi.

La salute della nostra famiglia e degli animali domestici è molto importante e fare una scelta di prevenzione nei loro confronti deve essere fatta, usare prodotti naturali non comporta nessuna complicazione rispetto ai classici prodotti chimici delle più grandi aziende mondiali.