Come lavare l’auto a mano

Come lavare l’auto a mano

Lavare l’auto fai-da-te è un passatempo che molte persone amano praticare soprattutto nel weekend. Dedicarsi alla pulizia fai-da-te della propria auto, non trascurando nessuna parte meccanica, non è semplicissimo, ma con i prodotti giusti può diventare un bel passatempo e il risultato sarà davvero premiante.

Come lavare la macchina fuori

Per pulire bene l’esterno dell’auto suggeriamo di utilizzare Super 10 non diluito: può essere usato per lavare le battute delle porte, la parte frontale dell’auto, gli sportelli, ecc. Basta spruzzare il prodotto sull’auto, lasciare agire per qualche secondo e rimuovere lo sporco con un panno.
Per lavare il parabrezza, invece, suggeriamo di utilizzare LDC Golden e di versarne un tappo nella vaschetta dell’acqua dei vetri insieme al liquido usuale.

Come lavare gli interni dell’auto

Anche la tappezzeria dell’auto deve essere pulita a fondo, per la pulizia degli interni suggeriamo di utilizzare Super 10 e di diluirlo 1:10 in acqua e utilizzarlo con l’apposito spruzzino.
Per lavare cuscinetti e parti meccaniche dell’auto con grasso suggeriamo Super 100 diluito 1:3 in acqua ed utilizzarlo con l’apposito spruzzino.
Spruzzate super 100 sulle parti interessate, lasciare agire per 3 minuti. Se fosse necessario sciacquare e pulire asciugando.
Per pulire il vano motore dell’automobile suggeriamo l’utilizzo di Super 10 diluito 1:3 con l’apposito spruzzino. Ecco esattamente come procedere: scaldare il motore dell’auto e poi spegnerlo per pulirlo. Spruzzare fino a che non è bagnato di Super 10 e lasciate agire per 5 minuti. Spruzzare di nuovo il motore ed aspettate 15 minuti e poi risciacquare con acqua ad alta pressione. Nota: Evitare di bagnare lo spinterogeno ed altre parti elettriche.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello