Detergente e detersivi ecologici biodegradabili

Perchè utilizzare detergenti ecologici?

LDC è un detergente ecologico con olio di cocco, non da sottovalutare. Qualsiasi detersivo o detergenti ecoloigici nella sua formula deve contenere dell’olio quale che sia. Olio serve appunto ad aggredire il grasso o lo sporco, senza olio un detergente o detersivo non servirebbe a nulla. Qui entra in gioco l’olio si usa, se usano olio non organico c’è la possibilità che sia, cancerogeno. Quindi LDC ha una base di amido di olio di cocco. I detergenti ecologici convenzionali potrebbero sembrare un’opzione più semplice ed economica. Ma lo sapevi che ogni volta che usi il tuo detersivo convenzionale a base di sostanze chimiche, potresti avere un impatto sulla salute di te e delle tue famiglie, nonché sulla salute dei corsi d’acqua a valle e sulla vita acquatica?!!

Oggi, è più probabile che i detergenti non ecologici o i detersivi non ecologici siano una miscela di sostanze chimiche sintetiche. Gli additivi preparati in un enorme impianto chimico e, a differenza del sapone tradizionale, sono generalmente liquidi piuttosto che solidi. D’altra parte, liquidi e polveri per bucato biologici, pastiglie per lavastoviglie ecologiche, detersivi per piatti e detergenti per wc sono realizzati con ingredienti atossici e naturali. Sono certificati dal governo o da un’agenzia indipendente come biologici dopo aver controllato gli ingredienti utilizzati per i prodotti per la pulizia ecologica. Questi prodotti per la pulizia ecologici sono efficaci quanto altri saponi e detergenti ma, tutti i detergenti ecologici, sono privi di sostanze chimiche nocive o inquinanti e sono anche privi di tossine nocive.

Allora perché dovresti usare detersivi ecologici?

Prima di tutto sono naturali, sicuri ed efficaci. In secondo luogo, sono migliori per l’ambiente. Secondo uno studio della settima generazione, se ogni famiglia americana sostituisse una bottiglia di detergente a base di petrolio con una di origine vegetale, si potrebbero risparmiare 149.000 barili di petrolio, sufficienti per riscaldare e raffreddare 8.500 case per un anno.

Con una gamma così ampia di prodotti ecologici sul mercato, su quali dovresti investire? I detersivi e detergenti ecologici privi di fosfati, non testati sugli animali, biodegradabili e confezionati in contenitori riciclabili dovrebbero essere in cima alla lista. Vale la pena cercare anche l’efficienza a 30 ° C poiché questi detergenti richiedono meno energia. Puoi anche risparmiare denaro e persino acqua, se acquisti detergenti ecologici concentrati. Poiché milioni di litri di acqua vengono utilizzati per diluire i detersivi per bucato convenzionali prima che vengano imbottigliati. LDC è super concentrato e l’acqua la devi inserire tu. LDC è sul mercato dal 1958 e per ogni bottiglia 5 bottiglie non sono state immesse nell’ambiente. Ecco alcuni dei prodotti classificati come più efficaci e “il miglior rapporto qualità-prezzo”.

Questo detergente ecologico è completamente biodegradabile. La formula del detergente è stata migliorata contenendo una percentuale maggiore base di olio di cocco, che ha portato a un migliore potere lavante grazie alle sue proprietà con schiuma frenata.

Perchè detergenti per la casa ecologici?

I nostri corsi d’acqua possono solo prendere così tanto. Ecco perché l’efficienza idrica è così importante. Facciamo affidamento su prodotti per la pulizia della casa come detergenti non ecologici e candeggine per una maggiore potenza pulente, ma una volta che questi detergenti hanno svolto il lavoro, vengono pompati nuovamente nei nostri corsi d’acqua. Molte delle sostanze chimiche che contengono questi detergenti rimangono per sconvolgere l’equilibrio dell’ecosistema.

Puoi ridurre l’impatto delle tue acque reflue sull’ambiente optando per detergenti ecologici. Molti detergenti ecologici sono disponibili in una formula ultra concentrata, che li rende altrettanto convenienti dei detergenti convenzionali. La grande differenza è che i loro ingredienti naturali sono più gentili per l’ambiente e la tua famiglia.

Se non sei ancora convinto di effettuare il passaggio nell’usare LDC, ecco altri motivi per utilizzare detergenti per la casa ecologici.

Risparmio idrico ed energetico!

Non puoi davvero biasimarci per aver messo questo in cima alla lista, vero? La verità è che la schiuma di sapone non viene naturale, ci vogliono sostanze chimiche abrasive per fare le bolle e quindi il bucato ecologico e le stoviglie richiedono molta meno acqua per risciacquarli. LDC per bucato, stoviglie, lavare pavimenti, lavare parquet, e molto altro è anche formulato per funzionare con acqua fredda, che può ridurre significativamente il consumo di energia.

Ingredienti di origine vegetale, si grazie!!!

Non solo i prodotti per la pulizia ecologica utilizzano oli essenziali, oli naturali , invece di fragranze sintetiche, ma non compromettono nemmeno la qualità. Ti piace comunque un bucato veloce bianco e colorato, senza dover ricorrere a  sbiancanti aggressivi che possono minacciare la nostra salute e l’ambiente. Gli oli derivati ​​dal petrolio, che sono cancerogeni, non vengono utilizzati nei detergenti ecologici; invece contengono oli a base vegetale come cocco o olio di soia. L’olio di cocco ha un costo più elevato nei confronti di altri oli vegetali. Le proprietà dell’olio di cocco sono conosciute dalla maggior parte del pubblico.

Biodegradabile

Poiché i prodotti per la pulizia ecologica utilizzano ingredienti a base vegetale, si biodegradano rapidamente e non si accumulano nei laghi e nei ruscelli, né interrompono o addirittura avvelenano la vita acquatica come possono fare le sostanze innaturali.

Sicuro per la tua famiglia

Sentiti sicuro di non esporre la tua famiglia a sostanze chimiche aggressive. Gli ingredienti naturali sono più delicati sulla pelle; ridurre irritazioni, allergie, problemi respiratori o problemi di salute anche più gravi. Pensiamo che sarai d’accordo sul fatto che questi sono motivi piuttosto convincenti per rivolgersi a prodotti per la pulizia della GNLD.

Grazie per aver letto

Lascia un commento